Logo Regione Marche
Voi siete qui:
SPSAL-Attività d'informazione

 

Sportello Informativo

L’Area Vasta n.2 dell’ASUR Marche, da sempre impegnata sul versante della prevenzione nei luoghi di lavoro, dà attuazione ad un progetto speciale che coinvolge gli operatori del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro (SPSAL), con l'obiettivo di supportare i soggetti aziendali, individuati dalla vigente normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, tramite azioni di informazione ed assistenza.
A tal fine è stato predisposto uno “SPORTELLO INFORMATIVO" nella sede dello SPSAL di Ancona, con apertura pomeridiana a cadenza settimanale, in orari che consentono agevole accesso anche ai lavoratori.
L'accesso allo sportello è possibile su appuntamento, che sarà oggetto di conferma con indicazione dell'orario: ciò consentirà la predisposizione dell'intervento richiesto, eviterà inutili attese e consentirà rapide risposte.
Dal secondo semestre 2007, a seguito dell'avvio del progetto regionale "le patologie da movimenti ripetitivi", l'attività di Sportello Informativo è stata ampliata con un "Punto Informativo di Base". Tale  Punto Informativo vuol essere di supporto ai lavoratori anche sulle tematiche inerenti il rischio da "movimentazione manuale dei carichi (M.M.C.) e da "movimenti ripetitivi dell'arto superiore" (M.R.). Le modalità di accesso sono le stesse dello Sportello.

Orari di apertura 2017





' '