Logo Regione Marche
Voi siete qui:
Pronto Soccorso - Medicina d'urgenza
  OSPEDALE DI OSIMO
PRONTO SOCCORSO - MEDICINA D'URGENZA

 

  • Responsabile Dott. Enzo Frati
  • Tel. 071/7130760 - Fax 071/7130761
  • e_mail = fratie@asurzona7.marche.it
  • Equipe medica: Pietro Cappuccini, Adolfo Pansoni, RIta Curto,Roberto Staffolani, Corrado Iacoacci, Tania Ordonselli, Gomh Kazem.
  • Caposala: Paola Graciotti 071/7130761 fax 071/7130761 email:graciottip@asurzona7.marche.it

 

 


 
ALL'ARRIVO IN PRONTO SOCCORSO
sia per i pazienti giunti con il proprio mezzo che per quelli giunti in ambulanza viene attivata l'operazione di TRIAGE, che consiste nell'attribuzione di un codice colore ai pazienti in attesa per regolamentarel'accesso in pronto soccorso in base alla gravità della patologia:
Codici Colore  

codice di priorità assoluta: condizioni cliniche gravi o gravissime, con compromissione di più parametri vitali. Accesso immediato

codice di priorità relativa: condizioni cliniche non gravi ma con possibile evoluzione, con compromissione di un solo parametro vitale. Accesso in tempi brevi

codice non prioritario:condizioni cliniche buone, bassa probabilità di peggioramento può attendere lo smaltimento dei codici rossi e gialli .

codice non prioritario: patologia senza carattere d'urgenza e/o presenza da parecchio tempo e che potrebbe essere valutata dal Medico di Medicina Generale.
  

Prestazione soggetta a pagamento ticket.

(tempo d'attesa: dopo tutti i pazienti prresenti in Pronto Soccorso con codice rosso, giallo e verde) Le prestazioni di Pronto Soccorso sono erogate a titolo gratuito a tutti i pazienti che si trovano in condizioni di emergenza ed emergenza derivanti da eventi acuti verificatisi nelle 24 ore precedenti.

OSSERVAZIONE BREVE è possibile il ricovero presso U.O.

INTERVENTI DI PICCOLA CHIRURGIA O ORTOPEDIA (onicectomia, asportazioni neoformazioni, incisione ascessi, incisioni ematomi, apparecchi gessati, immobilizzazioni)

PRESENZA 24 ore del Persoanale medico ed Infermieristico per informazioni continue ai cittadini.

 
 

 
TELECONTROLLO E TELESSOCCORSO

Il servizio di telecontrollo-telesoccorso è assicurato dal Pronto Soccorso dell'Ospedale di Osimo per i residenti in tutti i quindici comuni del territorio di competenza dell'Azienda USL 7 di Ancona, ovunque essi abitino.

Per ulteriori informazioni di tipo amministrativo rivolgersi, dalle ore 8.00 alle 13.00 - al numero  071.7130391


 





' '